Rimani in contatto

Segui la nostra pagina

Facebook!

e clicca "Mi piace!"

https://www.facebook.com/

seminarioarenzano/

 

Sei amico di P. Andrea?

Vuoi contattarlo in maniera più immediata?

3478242731

Salva il numero e invia un messaggio su Whatsapp scrivendo il tuo nome e cognome

Chi è online

 11 visitatori online

Santi

7 febbraio

San Riccardo


Leggi tutto...

FESTA DEI RAGAZZI 2014

11 MAGGIO

FESTA DEI RAGAZZI  DI GESU' BAMBINO

 

 

 

 

Una giornata indimenticabile!

Resterà impressa proprio così nel cuore di tanti ragazzi venutidomenica 11 maggio nel Santuario di Gesù Bambino per partecipare alla Festa dei Ragazzi.

Siamo stati in molti a voler sfidare le previsioni di  brutto tempo dei nostri metereologi liguri, ma non potevano mancare all’annuale appuntamento, e nuvole grigie e qualche gocciolina non potevano fermarci.

Gesù Bambino era lì che ci aspettava, come anche P. Andrea e i seminaristi che da giorni stavano preparando ogni dettaglio perché tutto fosse bello e divertente.

Era la giornata mondiale di preghiera per le vocazioni e il nostro Seminario ha voluto farsi un po’ di pubblicità: abbiamo aperto le porte ai ragazzi e alle famiglie che hanno potuto visitare, guidati dai seminaristi, ogni angolo della nostra casa, addobbata per l’occasione a festa, con tanti palloncini.

La giornata è iniziata con l’accoglienza: un ciao e un benvenuto e nasce subito l’amicizia. Un cartellino d’iscrizione con il proprio nome e un sacchetto con tutto l’occorrente è stato il kit in dotazione donato all’arrivo.

P. Michele ha guidato poi la S. Messa delle 11.00 animata dai seminaristi e ha parlato della chiamata di Gesù.

All’uscita, sul piazzale, erano già pronti i motociclisti, venuti da Somma Lombardo. Qualche giro spettacolare e la benedizione delle moto ci hanno portato al pranzo.

Dopo questo, una cartina del Santuario e Seminario ci ha guidati ai numerosissimi e fantastici giochi organizzati, sparsi un po’ qua e là.

P. Andrea proclama il via e allora fra “Fanta – bowling”, “Champions League”, “Sboccia l’uovo”, “Crash”, “Truccabimbi” e tantissimi altri, ci siamo entusiasmati e divertiti a più non posso.

Una buona merenda ci ha introdotti poi all’ultimo atto di questa splendida giornata: il lancio dei palloncini. Lo striscione con Gesù Bambino era già lì pronto a volare, i nostri palloncini , tutti rivolti verso il cielo, erano il simbolo della nostra vita che vuole puntare in alto. Il messaggio che abbiamo voluto lanciare a tutti è quello che ci sono ancora ragazzi in gamba che vogliono dire “Sì” a Gesù che chiama. Dire a tutti che ci sono ancora ragazzi coraggiosi che scelgono la via del Seminario per ascoltare la voce di Gesù, e chissà un giorno, forse non troppo lontano, diventare suoi sacerdoti.

Questa giornata è stata infatti il lancio delle esperienze estive: ”Le vacanze più belle”. Quello che si è vissuto in un giorno si estende per una settimana intera: giochi, mare, amicizia, un misto di simpatia e allegria in cui Gesù parla al cuore.

Numerosi ragazzi sono venuti ad iscriversi e a prendere informazioni….

E tu cosa aspetti?

 

Gratta & Vinci

Inserisci il codice segreto che hai trovato sul foglio delle vacanze estive:




Galleria fotografica

Ridere con Dio

La barzelletta della settimana:


Lassù

San Pietro ferma un defunto che cerca di intruffolarsi in paradiso: «No, no, carino! Tu non puoi entrare. Hai detto troppe bugie!»

«Ma San Pietro caro, cerca di capirmi... in fondo anche tu sei stato pescatore!»