Rimani in contatto

Segui la nostra pagina

Facebook!

e clicca "Mi piace!"

https://www.facebook.com/

seminarioarenzano/

 

Sei amico di P. Andrea?

Vuoi contattarlo in maniera più immediata?

3478242731

Salva il numero e invia un messaggio su Whatsapp scrivendo il tuo nome e cognome

Chi è online

 56 visitatori online

Santi

7 febbraio

San Riccardo


Leggi tutto...

Prima campagna 2016

Primo campus: partiti!

 

Oggi giorno di arrivi presso il nostro seminario. Più di 40 nuovi ragazzi per provare l'esperienza unica delle "vacanze più belle"!

Seconda giornata

Tante attività anche oggi. Piano piano iniziamo a conoscerci tutti. Innanzitutto una bella S. Messa per onorare Gesù in questo giorno di domenica a lui dedicato. Poi i giochi, il campionato di calcio, il mare e serata di quiz!

Terza giornata

Eccoci ancora qui. Una giornata di sole vissuta in modo tranquillo e sereno. Anche oggi molti sono stati i giochi dopo l'inizio di giornata con la S. Messa. Immancabile questa sera la partita dell'Italia contro la Spagna. Un netto 2 a 0 che ci entusiasma ancora di più.

Quarta giornata

Le nostre giornate scorrono... siamo quasi a metà settimana...

Oggi dopo essere stati al mare al mattino abbiamo giocato in pomeriggio ai giochi organizzati dai seminaristi. Per la merenda P. Michele, il priore, ci ha regalato un buonissimo gelato ad Arenzano e noi ne abbiamo approfittato per conoscere questa cittadina col suo fantastico parco. Di sera mago Smith, carissimo amico di P. Andrea, ci ha intrattenuti con il suo spettacolo magico, sempre divertente!

 

Quinta giornata

Giornata stupenda in mezzo alla natura. La gita ai laghetti è un classico dei campi estivi del Seminario di Arenzano che ci porta nel mezzo della creazione di Dio con le sue creature... divertimento assicurato e tanta aria buone respirata insieme ad amicizia condivisa.

Sesta giornata

Dopo la scampagnata di ieri un po' di riposo a casa non guasta. Ne abbiamo approfittato per concludere il torneo di calcio, ma il vincitore non ve lo sveliamo: dovete venire voi stessi a visionare i cartelloni dei punteggi! Al pomeriggio pensavamo di organizzare i giochi con l'acqua ma l'acqua è arrivata dal cielo con una breve pioggia che ha rovinato i nostri programmi... Serata ancora a calcio con la sfida tra frati contro ragazzi.

Settima giornata

Quasi alla fine... peccato! Questa giornata è stata dedicata a conoscere più da vicino il Seminario con la visione di un bel video e di alcune fotografie. Al pomeriggio sono stati organizzati i giochi con l'acqua (recuperati da ieri) e la cena al mare ha concluso uno degli ultimi giorni al Seminario. Qualcuno di noi continuerà in montagna!

Ultimi giorni

Purtroppo come tutte le cose belle, prima o poi finiscono... anche questa settimana trascorsa alla grande è giunta al termine. Molti di noi hanno deciso di continuare l'esperienza in montagna. Per questa partiremo il 6 luglio.

Appuntamento anche per il secondo turno di vacanze che inizierà sabato 9 luglio. Quasi tutto pronto!

Gratta & Vinci

Inserisci il codice segreto che hai trovato sul foglio delle vacanze estive:




Galleria fotografica

Ridere con Dio

La barzelletta della settimana:


Lassù

San Pietro ferma un defunto che cerca di intruffolarsi in paradiso: «No, no, carino! Tu non puoi entrare. Hai detto troppe bugie!»

«Ma San Pietro caro, cerca di capirmi... in fondo anche tu sei stato pescatore!»