Rimani in contatto

Segui la nostra pagina

Facebook!

e clicca "Mi piace!"

https://www.facebook.com/

seminarioarenzano/

 

Sei amico di P. Andrea?

Vuoi contattarlo in maniera più immediata?

3478242731

Salva il numero e invia un messaggio su Whatsapp scrivendo il tuo nome e cognome

Chi è online

 99 visitatori online

Santi

7 febbraio

San Riccardo


Leggi tutto...

Secondo campo 2016

Convocati da Gesù Bambino!

E' questo il tema di quest'anno per le nostre vacanze... e anche oggi lo abbiamo vissuto in modo particolare con la convocazione di una trentina di ragazzi per il secondo Campus vocazionale. Staranno nel nostro Seminario per una settimana e sicuramente vi terremo aggiornati giorno per giorno.

Oggi arrivi, partita e giochi per valutare le abilità di tutti e costruire squadre equilibrate e serata col coach P. Marco.

Secondo giorno:

Eccoci di nuovo col altre foto della giornata... P. Andrea che si incarica della pubblicazione fa una scappata in montagna dagli altri ragazzi e allora ecco cosa è riuscito a catturare oggi.

La giornata è stata molto intensa e ricca:

Terzo giorno:

Di nuovo in diretta dal nostro Seminario per il terzo giorno del secondo campus: giornata classica, ma per questo non meno intensa e ricca di cose belle ed entusiasmanti. La catechesi di P. Marco sul presidente della nostra squadra (Gesù), i giochi senza frontiere, la Messa, il ritorno di P. Andrea dalla montagna con un buonissimo formaggio, la partita, il mare e per finire palla a spicchi! Perché non venite anche voi????

Quarto giorno:

Il tempo dei prossimi giorni è incerto per cui abbiamo deciso di approfittare del mezzo sole che c'era per compiere la nostra passeggiata ai laghetti sapendo che questa è una delle giornate più attese e più riuscite della settimana. Tutta a piedi! Non vi spaventate dei tuffi nel laghetto... l'acqua era gelata! Serata tranquilla con domande e quiz.

Quinto giorno:

Continuiamo la nostra esperienza... mattinata con giochi e S. Messa. Pomeriggio ancora giochi e poi un super mare divertentissimo! Infatti era una giornata piena di vento che alla sera ci ha donato anche un po' di pioggia intensa. Partita a calcio rimandata a domani e serata con la vista di un bel film: la partita perfetta!

Sesto giorno:

I giorni avanzano veloci e la conclusione si avvicina... stiamo entrando nel vivo della proposta del Seminario. In fondo è il messaggio principale: sapere che Dio chiama e può chiamare anche noi! Questa vocina si ascolta nella preghiera, parlando con gli amici e con tanta gioia nel cuore. Si può udire anche attraverso tutti i giochi che anche oggi abbiamo svolto. Dalle partite a pallone, ai giochi con l'acqua al gioco notturno di paura sul Signore degli anelli!

Ultimi giorni:

Oggi 16 luglio celebriamo la Solennità della Madonna del Carmelo! Grande festa per noi frati carmelitani. La vogliamo vivere anche coi ragazzi venuti per il secondo turno. Oggi conclusione del torneo di calcio, partita contro i frati e i seminaristi. Bagno al mare con cena in spiaggia e tanto di gelato. Abbiamo avuto anche la visita di P. Paolo e di alcuni seminaristi giunti appositamente dalla montagna per conoscerci.

Gratta & Vinci

Inserisci il codice segreto che hai trovato sul foglio delle vacanze estive:




Galleria fotografica

Ridere con Dio

La barzelletta della settimana:


Lassù

San Pietro ferma un defunto che cerca di intruffolarsi in paradiso: «No, no, carino! Tu non puoi entrare. Hai detto troppe bugie!»

«Ma San Pietro caro, cerca di capirmi... in fondo anche tu sei stato pescatore!»