Rimani in contatto

Segui la nostra pagina

Facebook!

e clicca "Mi piace!"

https://www.facebook.com/

seminarioarenzano/

 

Sei amico di P. Andrea?

Vuoi contattarlo in maniera più immediata?

3478242731

Salva il numero e invia un messaggio su Whatsapp scrivendo il tuo nome e cognome

Chi è online

 9 visitatori online

Santi

7 febbraio

San Riccardo


Leggi tutto...

Il progetto educativo

In armonia con i valori e la vera libertà, cerchiamo di seguire un progetto educativo che, nel rispetto dell’età formi prima di tutto uomini e cristiani di responsabilità.

Educazione umana:
Il dialogo e il confronto con i Padri educatori assicurano la serenità con sé, con i compagni, con le cose. Ogni attività è volta alla crescita completa di tutte le capacità del ragazzo.

Vera amicizia, rispetto reciproco e correttezza di linguaggio devono caratterizzare le relazioni. Spirito d’iniziativa e di servizio; ordine e la pulizia delle proprie cose e quelle comuni. Sapiente educazione all’amore volta ad un progetto di vita, con mente e cuore aperti agli appelli e alle necessità dell’umanità.

Educazione spirituale:

Un cammino organizzato a tappe adeguate all’età (dalla 5° elementare all'ultimo anno di liceo) accompagna il ragazzo nel cammino di fede, nella conoscenza della Chiesa e del carisma dei frati carmelitani.

Obiettivi fondamentali:

  • Scoprire Dio come Padre
  • Incontrare Gesù come amico
  • Accogliere lo Spirito Santo
Vivere i Sacramenti:
  • Frequenza del Sacramento della Riconciliazione
  • Eucaristia quotidiana

Educazione culturale:
Consapevolezza del proprio dovere, con il personale contributo di fatica da offrire perché il lavoro scolastico sia proficuo.
Senso di responsabilità verso il tempo da impiegare in modo utile e vantaggioso.
Attività extrascolastiche per una crescita completa di tutte le capacità del ragazzo (informatica, teatro, strumenti musicali, escursioni, attività culturali, cineforum, pubblicazioni, conferenze d’attualità).
Laboratori per lo sviluppo delle capacità manuali e fisiche (giardinaggio, cucina). Iniziativa esclusivamente formativa e non lucrativa: aiuta il ragazzo ad avere fiducia in se stesso perché dimostra di sapere fare qualcosa. Questa soddisfazione lo sprona alla crescita.

 

Gratta & Vinci

Inserisci il codice segreto che hai trovato sul foglio delle vacanze estive:




Galleria fotografica

Ridere con Dio

La barzelletta della settimana:


Lassù

San Pietro ferma un defunto che cerca di intruffolarsi in paradiso: «No, no, carino! Tu non puoi entrare. Hai detto troppe bugie!»

«Ma San Pietro caro, cerca di capirmi... in fondo anche tu sei stato pescatore!»