Rimani in contatto

Segui la nostra pagina

Facebook!

e clicca "Mi piace!"

https://www.facebook.com/

seminarioarenzano/

 

Sei amico di P. Andrea?

Vuoi contattarlo in maniera più immediata?

3478242731

Salva il numero e invia un messaggio su Whatsapp scrivendo il tuo nome e cognome

Chi è online

 33 visitatori online

Santi

7 febbraio

San Riccardo


Leggi tutto...

Il monastero invisibile

COS’E' QUESTO “MONASTERO INVISIBILE”?

Ogni primo giovedì del mese preghiamo per le vocazioni sacerdotali e di speciale consacrazione, ed in particolar modo per quelle nel nostro Seminario di Arenzano. Per chiedere a Dio questo dono da qualche anno si sta portando avanti una proposta molto bella, chiamata “Monastero invisibile”. L’iniziativa è nata dal gruppo vocazionale del Seminario di Gesù Bambino, che ha fatto tesoro di una proposta della Conferenza Episcopale Italiana che offriva un modo molto bello e originale per chiedere al Signore tanti operai per la Chiesa universale: “Il monastero invisibile è una esperienza che va diffondendosi in molte nostre Chiese.

Diverse persone (sani e malati, giovani, adulti e anziani…) si impegnano a mantenere costante, giorno e notte, la preghiera per le vocazioni. Spesso è il direttore del Centro Diocesano Vocazioni a proporre l’iniziativa, ed è a lui che i vari aderenti consegnano la scheda, con l’orario di preghiera a cui si impegna formalmente”. È dunque una catena ininterrotta di preghiera dalle ore 0.00 alle ore 24.00 di ogni primo giovedì del mese.

Questa comunità, riunita in un monastero che non ha mura (per questo è detto “invisibile”!), si è consolidata e si sta ingrandendo sempre più: genitori e amici dei seminaristi, monache e frati della Provincia Ligure e non solo, fraternità e comunità laiche…

Il Monastero si sta allargando sempre di più coinvolgendo tante persone: ciò significa che c’è una grande necessità di operai per il Regno e il Signore ha detto proprio di chiederli con la preghiera al Padre.

PERCHÉ PREGARE?

C’è tanto bisogno di sacerdoti, missionari, consacrati e consacrate, seminaristi per lavorare nella vigna del Signore. L'ha chiesto il Signore stesso: “Pregate il Padrone della messe perché mandi operai per la sua messe”.

COME ORGANIZZARE LA TUA PREGHIERA

In casa, all’aperto, in una Chiesa, da solo, con amici, in un gruppo, in comunità puoi pregare offrendo la S. Messa, con il S. Rosario, i salmi…Se vuoi ti può aiutare uno schema di preghiera che ti invieremo.

Diverse sono le modalità per pregare, unica l’intenzione: chiedere vocazioni! Infine ti chiediamo di inviare i tuoi dati (indirizzo, e-mail, orario preciso scelto per la preghiera) compilando la scheda di adesione.

Grazie per la tua disponibilità per un motivo importante ed urgente per la Chiesa.

Alimenteremo con la preghiera le vocazioni anche nel nostro Seminario di Arenzano: è una grande responsabilità! Potrai diffondere questa proposta tra tanti amici e parenti.

Il Signore, che ci ha comandato di pregare per le vocazioni, ci accompagni in questa missione e Maria Santissima ci sia di aiuto e sostegno nell’intercedere presso Dio.

CONTATTACI

Telefono: 010/9127132

Fax: 010/ 9124249

E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

SE DESIDERI SOSTENERCI:

c/c N. 11789161

Intestato a: Seminario di Gesù Bambino

Causale: Monastero Invisibile

La copertina del libretto 2015!

Le date della preghiera del 2015!

Gratta & Vinci

Inserisci il codice segreto che hai trovato sul foglio delle vacanze estive:




Galleria fotografica

Ridere con Dio

La barzelletta della settimana:


Lassù

San Pietro ferma un defunto che cerca di intruffolarsi in paradiso: «No, no, carino! Tu non puoi entrare. Hai detto troppe bugie!»

«Ma San Pietro caro, cerca di capirmi... in fondo anche tu sei stato pescatore!»

Il Monastero Invisibile

Ogni Weekend ti invitiamo nella casa di Gesù Bambino insieme ai tuoi genitori. Ti aspetto, amico mio! Per saperne di più contattami!

Padre Andrea Frizzarin

Leggi tutto...