Alla Porta del Castello 🏰Tre giorni giovani tra mare, cammino e preghiera ad Arenzano

28 Maggio 2026

“Entrare nel castello” non è solo un’immagine.
Per Santa Teresa d’Avila significa entrare dentro sé stessi, riscoprire il cuore, rimettersi in cammino.

Per questo nasce “Alla Porta del Castello”: una 3 giorni giovani ad Arenzano, dal 3 al 5 luglio, pensata come conclusione del percorso sull’orazione vissuto durante quest’anno… e come inizio del cammino verso la Spagna.

Saranno giorni semplici e veri:
mare, cammino, fraternità, silenzio, preghiera, adorazione notturna, risate, condivisione e amicizia.

Un’esperienza per giovani dai 16 ai 35 anni che desiderano vivere qualcosa di bello all’inizio dell’estate, prima di partire per il Cammino Carmelitano verso Avila e Alba de Tormes.

Il programma

Venerdì 3 luglio

  • Ore 18.00 S. Messa
  • Ore 21.00 Veglia eucaristica
  • Adorazione eucaristica tutta la notte a turni (aperta a tutti) con possibilità di confessioni

Sabato 4 luglio

  • Ore 7.30 Lodi mattutine
  • Camminata fino al Santuario di Nostra Signora delle Grazie
  • Rientro e bagno al mare
  • Vespri

Domenica 5 luglio

  • Ore 9.00 Lodi e condivisione
  • Ore 11.00 S. Messa
  • Bagno al mare e saluti finali

Informazioni utili

📍 Santuario di Gesù Bambino – Arenzano
🎒 Alloggio con materassini presso i locali del Santuario
💶 Offerta: 30 euro pasti compresi

📲 Info e iscrizioni
P. Federico Trinchero
338 934 6735

Prima di entrare tra le mura di Avila… ci fermiamo “alla porta del castello”.
E forse anche alla porta del cuore.

0 commenti

Tempo di esami per i nostri seminaristi!

Tempo di esami per i nostri seminaristi!

Giugno, per molti ragazzi, significa una cosa sola: fine della scuola. Anche per i nostri seminaristi è arrivato questo momento tanto atteso… ma con una particolarità. La nostra scuola parentale Come molti sanno, il Seminario segue il percorso della scuola parentale....