“Entrare nel castello” non è solo un’immagine.
Per Santa Teresa d’Avila significa entrare dentro sé stessi, riscoprire il cuore, rimettersi in cammino.
Per questo nasce “Alla Porta del Castello”: una 3 giorni giovani ad Arenzano, dal 3 al 5 luglio, pensata come conclusione del percorso sull’orazione vissuto durante quest’anno… e come inizio del cammino verso la Spagna.
Saranno giorni semplici e veri:
mare, cammino, fraternità, silenzio, preghiera, adorazione notturna, risate, condivisione e amicizia.
Un’esperienza per giovani dai 16 ai 35 anni che desiderano vivere qualcosa di bello all’inizio dell’estate, prima di partire per il Cammino Carmelitano verso Avila e Alba de Tormes.
Il programma
Venerdì 3 luglio
- Ore 18.00 S. Messa
- Ore 21.00 Veglia eucaristica
- Adorazione eucaristica tutta la notte a turni (aperta a tutti) con possibilità di confessioni
Sabato 4 luglio
- Ore 7.30 Lodi mattutine
- Camminata fino al Santuario di Nostra Signora delle Grazie
- Rientro e bagno al mare
- Vespri
Domenica 5 luglio
- Ore 9.00 Lodi e condivisione
- Ore 11.00 S. Messa
- Bagno al mare e saluti finali
Informazioni utili
📍 Santuario di Gesù Bambino – Arenzano
🎒 Alloggio con materassini presso i locali del Santuario
💶 Offerta: 30 euro pasti compresi
📲 Info e iscrizioni
P. Federico Trinchero
338 934 6735
Prima di entrare tra le mura di Avila… ci fermiamo “alla porta del castello”.
E forse anche alla porta del cuore.




0 commenti