Un dono speciale in Vaticano… e la gioia dei nostri seminaristi

30 Marzo 2026

Ci sono giornate che restano nel cuore.

Quella vissuta in Vaticano è stata proprio una di queste.

Con grande gioia e gratitudine, il Santuario di Gesù Bambino di Praga di Arenzano ha avuto l’onore di essere accolto presso il Governatorato dello Stato della Città del Vaticano per donare una statua lignea di Gesù Bambino.

Un gesto semplice, ma pieno di significato.

Un momento importante per tutta la comunità

A rappresentare il Santuario erano presenti Padre Domenico Rossi, P. Marco Cabula – Rettore del nostro Seminario – e P. Pierluigi Canobbio.

La delegazione è stata accolta con grande cordialità e attenzione: un segno bello di comunione con la Chiesa universale.

Ma c’è un dettaglio che vogliamo condividere con voi…

I nostri seminaristi protagonisti

Anche i nostri seminaristi erano presenti.

Hanno partecipato con serietà, attenzione e spirito di servizio… e questo non è passato inosservato.

Anzi.

Hanno ricevuto i complimenti da parte dei celebranti vaticani, colpiti dal loro comportamento, dalla loro presenza e dal modo in cui hanno vissuto questo momento.

Una piccola cosa?

Forse.

Ma per noi è un grande segno.

Segno di un cammino che cresce.
Segno di una vocazione che prende forma, giorno dopo giorno.

Un legame che si rafforza

Questo gesto di donare una statua di Gesù Bambino non è solo un evento.

È un legame che si rafforza.

Con il Vaticano.
Con la Chiesa.
Con tutti coloro che guardano a Gesù Bambino con fiducia e amore.

E allora affidiamo a Lui tutto:
le nostre famiglie,
le intenzioni che portiamo nel cuore,
e anche il cammino dei nostri seminaristi.

Perché continui a guidarli… con la sua tenerezza.

0 commenti

Tempo di esami per i nostri seminaristi!

Tempo di esami per i nostri seminaristi!

Giugno, per molti ragazzi, significa una cosa sola: fine della scuola. Anche per i nostri seminaristi è arrivato questo momento tanto atteso… ma con una particolarità. La nostra scuola parentale Come molti sanno, il Seminario segue il percorso della scuola parentale....