Padre Marco Cabula
Dal maggio 2023 è stato nominato nuovo Rettore del Seminario di Gesù Bambino.
Prende il posto di P. Paolo Galbiati che termina il suo servizio dopo 9 anni.

Terminato il percorso formativo nel settembre del 1998 entra in noviziato con il nome di Fra Marco dell'Angelo Custode.
Si trasferisca al convendo di Genova S. Anna per completare gli studi teologici e vivendo in quegli anni un'esperienza missionaria nella Rep. Centrafricana.
Ordinato sacerdote il 1 maggio 2008 diviene direttore della Rivista del Messaggero di Gesù Bambino.
Nel 2017 è stato nominato maestro dei novizi al Deserto di Varazze e nel maggio 2023 è stato nominato Rettore del Seminario di Gesù Bambino.






Un frate del caffè carmelitano...
P. Marco è uno dei frati che prepara al mattino il caffè carmelitano, un messaggio audio che commenta brevemente il Vangelo del giorno...
Eccone qualche riga:
“Il cristiano è un uomo, più lo Spirito Santo”, amava annotare Charles Péguy. E’ interessante la prospettiva del Vangelo di oggi: la scena infatti non è più fuori ma dentro, fa spazio ad un’intimità che s’impone all’interlocutore di sempre. Il grande spettatore silenzioso è il cenacolo: non dice una parola, è vero, ma caspita se parla!… tenendo insieme i punti salienti della rivelazione di Cristo, l’Eucaristia e lo Spirito Santo: da una parte il corpo di Cristo donato e spezzato per noi, e dall’altra noi creature che ci scopriamo ricreate, ritrovate, riunificate dall’Amore di Dio.