🏅 Oggi iniziano le Olimpiadi al Seminario!

31 Agosto 2025

🎉 Giornata speciale oggi al Seminario di Gesù Bambino di Arenzano: sono iniziate ufficialmente le Olimpiadi!

Dopo la S. Messa, che ci ha ricordato che Gesù è sempre al centro delle nostre giornate, abbiamo vissuto la cerimonia inaugurale:

  • la corsa con la fiaccolata fino al campo,
  • gli inni nazionali delle squadre,
  • il giro del campo con la fiaccola,
  • alza bandiera,
  • il giuramento olimpico,
  • e infine l’accensione della fiaccola che segna l’inizio delle gare.

Il pomeriggio è stato ricco di sport ed emozioni: si sono disputate le prime prove di atletica con i 100 metri piani, il salto in lungo, il getto del peso e i 400 metri, seguite dalle premiazioni.

La giornata non poteva concludersi meglio: in serata tutti in campo per le partite di pallavolo, tra tifo, entusiasmo e tanta amicizia.

Le Olimpiadi del Seminario sono appena iniziate… e ci aspettano ancora tante sfide e sorprese! 🏆

0 commenti

Tempo di esami per i nostri seminaristi!

Tempo di esami per i nostri seminaristi!

Giugno, per molti ragazzi, significa una cosa sola: fine della scuola. Anche per i nostri seminaristi è arrivato questo momento tanto atteso… ma con una particolarità. La nostra scuola parentale Come molti sanno, il Seminario segue il percorso della scuola parentale....