Sfida a calcio in Seminario: seminaristi contro novizi e studenti di teologia

24 Marzo 2026

Giornata diversa dal solito al Seminario di Arenzano, dove nel pomeriggio si è svolta una bella e vivace sfida a calcio.

Ieri erano presenti ad Arenzano novizi e studenti di teologia, arrivati per un incontro di formazione dedicato ai religiosi. Dopo i momenti più impegnativi della giornata, non poteva mancare uno spazio per stare insieme in modo più semplice e spontaneo.

E così è nata la sfida: da una parte i nostri seminaristi, dall’altra i novizi e gli studenti.

Una partita giocata con entusiasmo, voglia di divertirsi e spirito di squadra. Non è mancata la sana competizione, ma quello che ha reso speciale il pomeriggio è stato soprattutto il clima di fraternità.

Momenti come questi fanno parte della vita del Seminario: occasioni semplici, ma preziose, per conoscersi, condividere e costruire relazioni autentiche anche attraverso il gioco.

👉 Ecco qualche foto della partita!

0 commenti

Tempo di esami per i nostri seminaristi!

Tempo di esami per i nostri seminaristi!

Giugno, per molti ragazzi, significa una cosa sola: fine della scuola. Anche per i nostri seminaristi è arrivato questo momento tanto atteso… ma con una particolarità. La nostra scuola parentale Come molti sanno, il Seminario segue il percorso della scuola parentale....