Seminariadi 2026: Arenzano e Verona tra sport e fraternità

4 Maggio 2026

Finalmente sono arrivati! I 21 seminaristi di Verona sono giunti sabato per pranzo… e si è subito entrati nel vivo.

Subito in campo!

Già nel pomeriggio sono iniziate le partite del nostro mini torneo. Tre squadre per Arenzano e tre per Verona, costruite mescolando un po’ tutti: dai più esperti a chi aveva meno esperienza, divisi per età (medie, ginnasio e liceo).

E sugli spalti? Tifo da stadio! Fumogeni, bandiere, cori… e ovviamente i colori delle maglie ben visibili 😄

Le finali… al cardiopalma

Domenica mattina, dopo la S. Messa, si sono giocate le finali. E che finali!

Sia la sfida per il 1°-2° posto che quella per il 3°-4° sono state decise ai rigori… tensione e divertimento fino all’ultimo!

La classifica finale

Per la cronaca:

1° Verona
2° Arenzano
3° Arenzano
4° Verona
5° Arenzano
6° Verona

Coppe e medaglie consegnate… ma soprattutto tanti sorrisi.

Molto più di un torneo

Le Seminariadi non sono state solo sport. Sono state un’occasione per conoscersi, per fraternizzare, per condividere la vita di Seminario. Due giorni vissuti insieme, nel segno dell’amicizia e del cammino con Gesù. Ed è questo, alla fine, il risultato più bello.

0 commenti

Tempo di esami per i nostri seminaristi!

Tempo di esami per i nostri seminaristi!

Giugno, per molti ragazzi, significa una cosa sola: fine della scuola. Anche per i nostri seminaristi è arrivato questo momento tanto atteso… ma con una particolarità. La nostra scuola parentale Come molti sanno, il Seminario segue il percorso della scuola parentale....