Un giorno da ricordare: l’ordinazione sacerdotale di fra Francesco al campus

21 Luglio 2024

Cari ragazzi,

Oggi è stato un giorno davvero speciale al nostro campus, uno di quelli che ricorderemo per sempre. Non solo abbiamo concluso il nostro fantastico soggiorno estivo, ma abbiamo avuto l’onore di assistere a un evento unico e emozionante: l’ordinazione sacerdotale di fra Francesco!

L’intera giornata è stata dedicata a questo straordinario avvenimento. Abbiamo partecipato alla sua cerimonia di ordinazione, una Messa di ben due ore nel maestoso Santuario. Fra Francesco, che per molti di noi è stato un amico e una guida durante il campus, è diventato sacerdote! Vederlo in quei momenti solenni, circondato da tutti noi, è stato veramente toccante. La Messa è stata celebrata dal vescovo P. Aurelio, che anche lui ha appena ricevuto l’ordinazione episcopale, e questa è stata la sua prima ordinazione. È stato un onore e una gioia condividere questo momento con lui.

Dopo la cerimonia, la giornata è proseguita con una grande festa. Il buffet era stracolmo di prelibatezze e tantissima gente è venuta a festeggiare con noi. Abbiamo fatto gli auguri a fra Francesco e al vescovo P. Aurelio, abbiamo cantato, riso e condiviso regali e torte. La torta era spettacolare, decorata in modo impeccabile e deliziosa!

Nel pomeriggio, ci siamo divertiti con le finalissime dei nostri campionati. Le competizioni sono state intense e le coppe per i vincitori erano meritate. È stato bellissimo vedere l’entusiasmo e la sportività di tutti, sia dei partecipanti che degli spettatori.

E come concludere una giornata così speciale se non con un ultimo bagno al mare? Il sole, le onde e il divertimento ci hanno regalato momenti di pura gioia e relax.

La serata è stata il gran finale perfetto: giochi divertenti, sketch esilaranti e premiazioni hanno animato l’atmosfera. E per chiudere in dolcezza, un buonissimo gelato per tutti!

Questa giornata è stata la ciliegina sulla torta del nostro campus. Abbiamo vissuto emozioni intense, festeggiato insieme e creato ricordi che porteremo sempre nel cuore. Fra Francesco e il vescovo P. Aurelio hanno reso questa esperienza ancora più speciale, e siamo grati di averne fatto parte.

Un caro saluto a tutti voi e… alla prossima avventura!

0 commenti